Oggi siamo lieti di presentarvi Daya Eliana Rota dell’ Associazione Wild Heart

Raccontaci la tua storia. Cosa ti ha portato a dedicarti a questa professione?

Nel ’89 inizio il primo gruppo di crescita personale con 11 giorni di “courses in Vipassana Meditation as taught by S.N. Goenka in the tradition of Sayagyi U Ba Khin”.Successivamente nel ’91, e nel ’97 viaggi in India in vari ashram, in Turchia con i maestri sufi, a Findhorn in Scozia. Anni di ricerca e incontri con maestri che hanno cambiato il mio sguardo del mondo.

Massoterapista, Riflessologa, e naturopata, conseguo il Master Reiki nel 1999.

Tramite gli insegnamenti del Maestro OSHO e i suoi terapisti apprendo e affino tecniche che mi portano a condurre Gruppi di Centratura e Ricerca del vero SéNel 2005 è in Francia con i cavalli Camargue e l’approccio etologico che riscopro l’amore per i cavalli che sin da piccola avevo. Incontro importante con l’Alpitrek che frequento per qualche anno.
Successivamente sperimento la tecnica del cuore della monta dei nativi Lakota.
Incontro l’Amato, AVIKAL E. COSTANTINO colui che riconoscerò come mio Maestro.
Sotto la sua guida prendo parte a Gruppi di Training sull’Essenza e Giudice Interiore, i Fondamentali, continuando ad approfondire quel lavoro introspettivo che è centrale nel mio cercare, conseguendo l’abilitazione a condurre Sessioni Individuali.
È in Scozia che inizio il percorso sciamanico che continuo tuttora.

In questi ultimi anni dedico tempo allo studio della Metamedicina attraverso Seminari guidati dalla teorica che l’ha ideata, Claudia Rainville, e alla formazione sulla gestione e sblocco emotivo del trauma.
Nel 2013, cercando chi in Italia ha avuto la mia stessa intuizione, conosco Alexandra Rieger.

Approfondisco la tecnica del TethaHeling Avanzato e della Manifestazione dell’Abbondanza, Anatomia intuitiva.
Divento Operatore olistico trainer, Iscritto SIAF, LO2544T-OP.

Nel 2017 ricevo dall’ istituto zooprofilattico l’attestato quale certificazione per il lavoro pregresso, dall’anno 2006 in poi, come coadiuvatore del cavallo.
Nello stesso anno, dopo molti anni di esperienze e lavoro integrato con i cavalli, viene registrato il marchio Equus una vita che cambia®, i profumi dell’anima, metodo di crescita personale sullo sblocco delle emozioni represse, equi coaching per lo sviluppo del potenziale umano, attraverso le qualità essenziali dell’anima, sviluppo una tecnica sulla nuova visione del Team.

 

A chi aiuti?
Adulti, adolescenti

Come aiuti?

Offro sessioni come coach, un approccio profondo delicato per portare chiarezza sulle dinamiche svalutanti e sugli ostacoli che non permettono di essere integri e felici. Facilito ritiri e workshop di consapevolezza auto-sviluppo, intelligenza emotiva e rilascio del trauma, mindfulness.
Lavoro con le costellazioni familiari sistemiche intuitive con i cavalli.

Il cavallo con piccoli esercizi da terra può aiutarci a riconoscere i nostri stati d’animo. Specchiando le nostre azioni e i nostri movimenti, ci rimanda a come tradiamo noi stessi forse per compiacere gli altri e ci spinge a sintonizzarci con il nostro sentire autentico, raggiungendo la consapevolezza del momento.
Sono io che tengo le redini della mia vita o le emozioni come la rabbia, l’insicurezza, la collera?
Il cavallo non giudica, ma “sente” sinceramente e in base a ciò che sente agisce e interagisce, aiutandoci a mettere a fuoco meglio noi stessi e il nostro modo di porci agli altri.Verranno utilizzate diverse tecniche, utilizzeremo la mappa del enneagramma (le nove personalità) approfondiremo le qualità essenziali i profumi dell′anima, lavoreremo con le ferite del bambino interiore, le costellazioni sistemiche, la connessione dei chakra, sempre con l’aiuto del cavallo.
Il percorso è strutturato in nove moduli della durata di due giorni, un lavoro delicato e prezioso che ti porterà a spogliarti da vecchi modelli e da credenze limitanti.
Tutto avviene da terra, e puoi scegliere di fare o iniziare dal modulo che ti risuona di più. Un percorso di consapevolezza ed evoluzione, adatto a chi con curiosità vuole andare oltre l’apparenza, per incontrare se stesso.

 

Testimonials

Amore, gioia, che emozione…, magia, e bellezza. Chi sono io dietro la mia storia personale? Il mio cammino, è iniziato, e come primo passo mi ascolto, e le sensazioni arrivano con semplicità, arriva gratitudine, sento che la mia vita è cambiata.
Grazie ai cavalli e grazie a te Daya.
Marzia I.Un esperienza preziosa, l’incontro col mio bambino interiore, dolore e dolcezza, tante comprensioni. Una magia. Ora rimane l’amore per me e gratitudine.
SatyaTornata dopo due giorni di intense emozioni, un susseguirsi di stati d’animo e la consapevolezza di avere iniziato un percorso meraviglioso alla scoperta di sé, grazie a questo meraviglioso animale chiamato cavallo, che mi ha fatto da specchio, mi ha sostenuta e mi ha regalato una nuova prospettiva.
Grazie di cuore a Tristano e Hidalgo per essersi messi a mia disposizione con amorevole cura e autorevolezza. E grazie di cuore a Daya Eliana Rota per avermi accompagnata in questi primi passi. Associazione Wild Heart.
Giulia R.Coaching con i cavalli. Grande e profonda esperienza con i cavalli, essere chiari, fermi e dolci. Portare queste comprensioni nel mio team ha cambiato tutto, c’è più collaborazione e voglia di raggiungere obiettivi comuni. Gli esercizi sul focus e sul autorevolezza, hanno cambiato l’energia della squadra, non metto più così pressione sui dipendenti e i risultati sono migliori.
Grazie.
Franco R.Grazie ai cavalli e al supporto di Daya, ho visto e ho potuto contattare la rabbia, senza scaricarla su altri, e.. si è aperto un mondo, più la reprimevo più diventavo sola e frustrata. Ora sento più energia e mi sento libera di esprimermi in modo più amorevole sopratutto nei miei confronti. Un altra vita.
Grazie.
Francesca M.Un incontro con me stessa, oltre le apparenze e le abitudini… amore gioia e gratitudine. Il cuore si espande.
Monica F.

 

Contatto

Telefono
+39 349 82 28 011​

Email
equus.vision@gmail.com

Indirizzo
via Carevi, 7 – Sant’Omobono Terme (BG)

Sito web
https://www.cavalloguidaspirituale.it

Pin It on Pinterest

Share This